2014/08/27

TAMIYA Yamaha YZR500 Biaggi 2000 Parte 4 (fine)

Ed eccomi giunto all'ultimo aggiornamento. La moto è finita:


Prima pubblico le foto del modello con le carene dipinte. Devo dire che ho avuto pesanti difficoltà a mascherare il pezzo per dipingerlo in quel modo.
La vernice rossa spray Tamiya riusciva a passare attraverso sia lo scotch di plastica classico trasparente che attraverso quello di carta da mascherature. Ho dovuto raschiare via parti di rosso dove non doveva stare e recuperare a pennello il bianco.
Alla fine è fatta, rimane un pò rugosa se si guarda da vicino ma non mi posso lamentare, visto come era ridotta quando ho tolto lo scotch da mascheratura.




Dopo di che ho provveduto ad applicare tutte le decal sulle carene. 
Grazie ai prodotti Micro Sol e Micro Set per ammorbidire le decal e farle aderire meglio alle superfici irregolari (ad es. il simbolo Marlboro sul serbatoio), il risultato è ottimo e ne sono pienamente soddisfatto.
Ho passato il trasparente lucido Vallejo su tutto.
Le carene sono fissate con un paio di vitarelle non strette e si possono rimuovere facilmente. Dopo lo sforzo fatto per dipingere tutto il motore, non voglio coprirlo cosi definitivamente.
Foto finali:








Nessun commento:

Posta un commento