2015/10/20

Joker Bust by Luigi Landi

Vidi questo busto sul forum della Legio Pictorum nel 2010, scolpito dal bravissimo Luigi Landi (cercate su facebook Mr. Joker's Warehouse), e stampato in sole 25 copie e lo presi senza alcun dubbio!!


Un prodotto casalingo, niente di professionale e quindi non esente da difetti, ma mi è piaciuto da subito!! Un bel Joker vecchia scuola, che non si rifà alla versione di Eath Ledger che si vede attualmente ovunque.

Ci ho messo 5 anni per estrarlo dal cassetto e dipingerlo. L'ho fatto in occasione della mia prima partecipazione attiva, non solo da spettatore, ad un concorso di modellismo, alla 2° edizione della Mostra Concorso Nazionale di Modellismo Statico a Narni (organizzata dall'associazione Narni sotterranea ).
Non ho vinto niente però mi ha dato molta soddisfazione ed è stato apprezzato dai visitatori, in quanto pezzo sicuramente originale e non visto.

Il cast aveva qualche bolla qua e la, qualche linea di fusione e residui di stampo che hanno creato dei buchi che ho dovuto correggere con la materia verde. Purtroppo non sono molto pratico di stesura materia verde e le toppe si vedono.

Ci ho speso tanto tempo ma il risultato mi soddisfa davvero molto.
Il pezzo è praticamente unico. Su internet non ce ne sono di versioni dipinte. Permettetemi di esserne orgoglioso e di ringraziare ancora Luigi Landi che mi ha dato l'opportunità di averlo e dipingerlo.







Nessun commento:

Posta un commento